Torrefranca Under 14: una sconfitta che sa di vittoria
Trento - Le giovani atlete del Torrefranca Under 14 hanno affrontato una trasferta impegnativa sul campo dello Studio55 ATA, uscendone sconfitte per 3-1.
Nonostante il risultato, la partita ha evidenziato una crescita esponenziale delle ragazze, frutto di un lavoro costante e meticoloso dello staff tecnico guidato da mister Lorenzo Papa.
Due mesi fa sembrava un'impresa impossibile, ma grazie all'impegno delle ragazze e alla programmazione mirata, le ragazze stanno acquisendo sempre più consapevolezza delle proprie capacità. La partita di oggi ne è la prova.
Infatti, nonostante la sconfitta, i parziali molto equilibrati (25-22, 22-25, 25-22, 25-23) dimostrano che la squadra è in grado di competere alla pari con avversarie più esperte. Il primo set, vinto di misura dallo Studio55, è stato un vero e proprio testa a testa. Le ragazze hanno dimostrato di avere le qualità per giocarsela alla pari con chiunque.
Una squadra che cresce insieme
La rosa del Torrefranca è composta da giovani atlete che stanno crescendo molto rapidamente. Sofia Polito, Arianna Borile, Federica Sala, Vanessa Salvioli, Rossana Deavi, Safira Caputo, Margherita Turra, Chloè Marangoni, Anna Fedrizzi, Sofia Quaglierini e Caterina Roncher stanno lavorando sodo in palestra, mettendo in pratica gli insegnamenti dello staff tecnico.
Queste ragazze stanno dimostrando di avere un grande potenziale, nonostante l'assenza di alcune giocatrici importanti come Alessia Noldin, Lidia Dimarco ed Elena Nicoli (cogliamo l'occasione per salutarle), stanno lavorando con grande impegno e determinazione. Sono convinto che in futuro ci daranno molte soddisfazioni.
Il valore dell'allenamento
La partita contro lo Studio55 ATA è stata un'ulteriore conferma che il lavoro svolto in palestra sta dando i suoi frutti. Le ragazze del Torrefranca stanno migliorando giorno dopo giorno, sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico.
l'obiettivo è evidente, è quello di formare delle giocatrici complete, che le ragazze non si limitino a vincere, ma che imparino a giocare a pallavolo con intelligenza e passione. Sono sicuro che continueranno a crescere e a migliorare, ed è per questo che pur perdendo 3 a 1 con questi parziali, oggi è motivo di festeggiamento, perchè ogni 10 azioni fatte bene in allenamento è un punto in più in partita.
Un futuro promettente
La sconfitta contro lo Studio55 ATA non deve scoraggiare le ragazze del Torrefranca. Anzi, deve essere uno stimolo per lavorare ancora più duramente. Il futuro è pieno di promesse per questa squadra, che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per raggiungere grandi traguardi. ci rivediamo lunedì in palestra, ci sarà da divertirsi.
Aggiungi commento
Commenti