under 15 maschile Arco vs Trentino B

Pubblicato il 10 novembre 2024 alle ore 07:14

Itas Trentino B: una sconfitta che non scalfisce il morale

Arco – L'Itas Trentino B Under 15 ha affrontato una trasferta impegnativa sul campo dello Studio Architettura Viva, uscendone sconfitta con un netto 3-0 (25-14, 25-7, 25-23). Nonostante il risultato finale, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, soprattutto nel terzo set.

 

I giovani atleti trentini sono scesi in campo con la consapevolezza di affrontare un avversario forte e rodatissimo. Il primo set è stato equilibrato fino a metà, poi alcuni errori individuali hanno favorito i padroni di casa. Il secondo set è stato più complicato, con l'Itas Trentino che ha faticato a trovare il ritmo giusto.

Il terzo set, però, ha mostrato un volto diverso della squadra. Nonostante lo svantaggio, i ragazzi hanno combattuto su ogni pallone, dimostrando una grande voglia di reagire. "Sono orgoglioso dei miei ragazzi", ha commentato un genitore a fine partita. "Nonostante la sconfitta, hanno lottato fino all'ultimo punto".

"È stata una partita difficile, ma abbiamo imparato molto", ha aggiunto un altro genitore. "I ragazzi stanno crescendo e stanno facendo progressi costanti".

Anche i nonni presenti sugli spalti hanno espresso soddisfazione per la grinta dimostrata dai ragazzi. "Nonostante il risultato, sono contento della loro prestazione", ha affermato un nonno. "Vedendoli giocare così, sono sicuro che in futuro otterranno grandi soddisfazioni".

La sconfitta contro lo Studio Architettura Viva è sicuramente un punto da rivedere, ma non deve gettare nello sconforto la squadra. Anzi, deve essere uno stimolo per lavorare ancora più duramente in palestra. Gli allenatori Marino Pellizari e Morelli sapranno sicuramente individuare gli aspetti da migliorare e lavoreranno per correggere gli errori commessi.

"La classifica ci vede al momento fermi ai tre punti", ha commentato un tifoso, "ma sono sicuro che i ragazzi sapranno rialzarsi e raggiungere gli obiettivi prefissati".

In conclusione, nonostante la sconfitta, l'Itas Trentino B ha dimostrato di essere una squadra giovane e promettente. Con il lavoro e la dedizione, i ragazzi potranno raggiungere grandi traguardi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.