dopo la tredicesima giornata

Pubblicato il 11 febbraio 2025 alle ore 12:24

SERIE C FEMMINILE: TORREFRANCA VOLA SEMPRE PIÙ IN ALTO, RONCHER E CAPUTO al vero debutto in C

La tredicesima giornata del campionato di serie C femminile ha visto Torrefranca consolidare il primato in classifica con una vittoria schiacciante. Ma la vera sorpresa è stata l'esordio in Serie C di due giovani promesse del 2011: Roncher e Caputo.

CLASSIFICA E RISULTATI

La giornata ha rimescolato un po' le carte dietro al Torrefranca.

Per quanto riguarda le prime posizioni, Torrefranca mantiene saldamente il comando con 35 punti, seguito da Bassa Vallagarina, Epilrose Argentario, Lagaris e New Brand San Giacomo.

Neumarkt e C9 sono le uniche due squadre che, al momento, possono tirare un sospiro di sollievo, oltre alle sopracitate che sono ben distanti da tutte. Grazie alle ultime prestazioni appunto sia C9 che Neumarkt, si sono create un margine di sicurezza dalla zona playout, allontanandosi dalle posizioni più rischiose.

LA ZONA BASSA CALDA: UN GROVIGLIO DI SQUADRE

A soli 5 punti di distanza troviamo Neugries, SSV Bozen, Termeno e Solteri. Queste quattro squadre sono racchiuse in soli 3 punti, il che significa che ogni partita sarà fondamentale per scalare la classifica ed evitare i playout.

La lotta per la salvezza è più aperta che mai, con le squadre che si alternano continuamente nelle posizioni. Ogni punto conquistato sarà prezioso per raggiungere l'obiettivo della permanenza in Serie C.

GIOVEDÌ L'ANALISI DELLA 14ª GIORNATA

Giovedì analizzeremo nel dettaglio la quattordicesima giornata, durante la quale vedremo se la classifica verrà ulteriormente rimescolata.

Non ci resta che seguire con attenzione le prossime partite per scoprire quali squadre riusciranno a conquistare la salvezza e quali dovranno affrontare i playout.

LA PARTITA DEL TORREFRANCA

La partita del Torrefranca è stata un monologo, con la squadra che ha dominato in lungo e in largo. Il primo set è filato via senza intoppi, mentre nel secondo set mister Napolitano ha avuto l'opportunità di schierare due giovanissime del 2011: Roncher in banda e Safira Caputo come opposto.

Le due ragazze hanno risposto alla grande, contribuendo in modo significativo alla vittoria del set. Caterina Roncher e Safira Caputo si sono distinte per le loro doti sia sotto rete che al servizio, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria.

Caputo è stata schierata in campo anche nel terzo set, dove ha continuato a mostrare il suo talento. La partita si è conclusa con un netto 3-0 per Torrefranca.

L'ESORDIO DI RONCHER E CAPUTO

L'esordio in Serie C di Roncher e Caputo è stata una delle note più positive della giornata. Le due giovani atlete hanno dimostrato di avere grandi potenzialità e di poter competere a livello senior.

La loro prestazione è un motivo di orgoglio per tutto il settore giovanile del Torrefranca e un incentivo a continuare a lavorare sodo per raggiungere traguardi sempre più importanti.

FESTA GRANDE

A fine partita, il gruppo ha festeggiato la vittoria insieme a LiHua, che al suo ritorno ha portato una bella sorpresa dal suo viaggio all'estero.

La squadra si è dimostrata unita e coesa, pronta ad affrontare le prossime sfide con la stessa grinta e determinazione.

 

forza Torre.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador