Torrefranca Itas travolge la Valle dei Laghi: Safira Caputo? Che prestazione
Mattarello 23 novembre 2024 – Il Torrefranca Itas Under 14 femminile continua la sua marcia trionfale, sbaragliando la Valle dei Laghi con un netto 3-0 (25-12, 25-16, 25-19). Una partita che ricalca il risultato del precedente incontro, ma che nasconde una crescita esponenziale delle giovani atlete.
Protagonista indiscussa della serata è stata Safira Caputo, autrice di una prestazione superlativa. Con oltre 20 punti segnati esclusivamente al servizio, la giovane schiacciatrice ha letteralmente dominato il campo, mettendo a segno ben 15 ace nel solo terzo set. Una prestazione che ha lasciato di stucco in tanti, tanto da costringere mister Papa a sostituirla.
Ma la Caputo non ha brillato solo al servizio. Eccellente anche in ricezione e difesa, si è dimostrata una giocatrice completa, capace di risolvere anche le alzate più difficili. Una prestazione da MVP, riconoscimento che le spetta di diritto.
Anche Fedrizzi e Sala hanno offerto un contributo fondamentale alla vittoria, dimostrando una grande efficacia sotto rete.
Nonostante la vittoria, il Torrefranca Itas rimane al terzo posto in classifica, alle spalle di un’ATA volley che ha sorprendentemente strappato un punto al Fornace. Tuttavia, la squadra può guardare al futuro con grande ottimismo, forte di una crescita continua e di un gruppo di ragazze talentuose e determinate.
Le dichiarazioni di Mirko Caputo: “Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Le ragazze stanno crescendo partita dopo partita e oggi hanno dimostrato di essere un gruppo solido e affiatato. Safira Caputo è stata straordinaria, ma voglio sottolineare l’ottimo lavoro di tutto il gruppo. Siamo sulla buona strada e mister Papa sa come fare.
Il prossimo impegno: Il Torrefranca Itas tornerà in campo giovedì 5 dicembre per affrontare USD Dolasiana. Un’altra sfida importante per le giovani atlete, che saranno chiamate a confermare il loro ottimo momento di forma.
Aggiungi commento
Commenti