Serie C: Il Torrefranca Allunga, ma la Battaglia Continua
L'undicesima giornata del campionato di Serie C è andata QUASI in archivio, portando con sé verdetti importanti e confermando alcune tendenze. Gennaio si è ormai concluso con solo qualche allenamento e un recupero in programma il 9 febbraio tra Termeno contro Neumarkt, partita importante soprattutto per la griglia playout, una zona che, seppur secondario per alcune squadre e per noi, resta comunque un punto di interesse.

Ricordate i pronostici? Le previsioni davano il Torrefranca sconfitto contro il San Giacomo, ma il campo ha detto tutt'altro. Il Torrefranca ha vinto 3-1, allungando a +4 sulla seconda in classifica, ora il Bassa Vallagarina, che ha superato l'Ausugum 3-0, rischiando però di subire uno sgambetto che avrebbe favorito proprio il Torrefranca. Il San Giacomo si ferma quindi a 23 punti, in compagnia dell'Argentario, sconfitto 3-2 dal Lagaris, che con 22 punti si mantiene in piena zona playoff. il Neugries dopo il vantaggio di due set cede al tie-breack. In fondo alla classifica, Solteri e Ausugum restano nelle zone basse, in attesa del recupero per capire chi le accompagnerà.
Il Torrefranca Domina, ma il San Giacomo Non Molla:
Tornando alla partita del Torrefranca, la reazione al primo set perso è stata impressionante. Il San Giacomo, trascinato dagli attacchi di Antoniazzi e La Pegna, ha dovuto arrendersi alla solidità difensiva del Torrefranca. Francesca Cagol si è dimostrata una vera saracinesca, Annalisa Michieletto è tornata a brillare anche in difesa, Penner è stata una certezza nei momenti cruciali, e Lorenzi e Zandonati hanno incarnato lo spirito combattivo della squadra, non tirandosi mai indietro. Anche se Nourhen ha avuto qualche difficoltà con la rete, la sua regia è stata come sempre precisa, cercando sempre di servire al meglio le compagne più in forma o di sfruttare le zone scoperte del campo avversario.
Un Futuro Ancora da Scrivere (con un pizzico di ironia):
Il Torrefranca ha dimostrato di essere una seria candidata alla vittoria finale, ma il campionato è ancora lungo e ricco di insidie. Le altre squadre non staranno certo a guardare. Certo, dopo aver visto la prestazione, soprattutto il quarto set dominato 25-10, ci chiediamo: ragazze del Torrefranca, se la prossima volta riuscite a giocare un po' meglio, magari come avete fatto in quel quarto set dove avete vinto 25 a 10 fin dall'inizio, forse, e dico forse, il mister si sentirà di far giocare anche Caputo e Roncher.
Aggiungi commento
Commenti