Under 15 B Maschile: Il Terzo Posto Sfuma per l'Itas Trentino Volley B
Si è conclusa con una sconfitta in tre set (25-19, 25-21, 25-23) contro i Miners Nera l'ultima e decisiva partita di campionato per l'Under 15 B maschile dell'Itas Trentino Volley B. In palio c'era un importante terzo posto in classifica, fondamentale in vista dei prossimi play off.
La squadra trentina non è sembrata trovare il giusto ritmo fin dalle prime battute. Le alzate imprecise del palleggiatore numero 39, Caputo Joshua, hanno reso difficile la vita agli attaccanti, costretti a superare diverse difficoltà per mettere a terra il pallone.
Nonostante un avvio complicato, i giovani dell'Itas Trentino Volley B hanno provato a reagire, soprattutto nell'ultimo set. Grazie alle incisive battute di Zaccaria, unico giocatore classe 2011 in campo, la squadra ha mostrato sprazzi del gioco di cui è capace. Purtroppo, la reazione è arrivata troppo tardi per ribaltare l'esito dell'incontro.
Nonostante la delusione per la sconfitta e per il mancato terzo posto, la partita lascia importanti spunti di riflessione. Come sottolineato nel post-partita, questa "pessima partita" può trasformarsi in un'occasione preziosa per crescere a livello mentale.
Il saggio insegnamento del nonno ricorda che una singola prestazione negativa non cancella il valore di un percorso positivo. L'importante ora è analizzare gli errori commessi e trasformarli in motivazione per affrontare al meglio le prossime sfide dei play off. Forza Itas Trentino Volley B!
Aggiungi commento
Commenti