under14 Torrefranca vs Volano

Pubblicato il 18 febbraio 2025 alle ore 08:10

Under 14 Torrefranca: una vittoria combattuta e meritata

Lunedì sera si è giocata la prima partita infrasettimanale della settimana, un anticipo in vista delle votazioni federali nazionali. Sul campo si sono sfidate le under 14 di Torrefranca e Volano, con una vittoria per 3-1 (26-24, 22-25, 25-14, 25-17) che ha rispecchiato il risultato dell'andata.

 

Un match avvincente

La partita è stata tutt'altro che scontata. Le ragazze di Volano sono entrate in campo determinate a conquistare punti preziosi per la classifica, rendendo la vita difficile alle padrone di casa.

Il primo set è stato un'altalena di emozioni, con il Torrefranca costretto a una rimonta spettacolare. Sotto 24-18, quando tutto sembrava perduto, Caterina Roncher ha preso in mano la situazione con una serie di battute precise e potenti, supportata da Safira Caputo, che non ha sprecato l'occasione per portare a casa i punti necessari per la chiusura del set (26-24).

Il secondo set ha visto una dinamica simile, con il Torrefranca nuovamente sotto 24-18, ma questa volta la rimonta si è fermata a 22 punti, lasciando spazio alla vittoria del Volano.

La riscossa del Torrefranca

Capita l'importanza di non dare mai nulla per scontato, le ragazze di Mattarello hanno cambiato marcia, dominando il terzo e il quarto set.

In particolare, nel quarto set si sono distinte le individualità di Quaglierini, Marangoni e Salvioli, che, insieme a Rossana e Polito, hanno trascinato la squadra verso la vittoria finale.

Un futuro da campionesse

Come ha dimostrato la storia di grandi campioni come Simone Giannelli e Paola Egonu, che hanno iniziato a giocare a pallavolo all'età di 14 anni, il talento e la passione possono portare lontano.

Le ragazze del Torrefranca hanno ancora tanto da imparare e migliorare, ma la grinta e la determinazione che hanno dimostrato in questa partita fanno ben sperare per il futuro.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.