Under 14 femminile: il Torrefranca vince e convince
Partita sulla carta complessa quella che vedeva opposte Appiano e Torrefranca, soprattutto dopo la combattuta, ma persa, trasferta contro SSV Bozen al tie-break.

Le ragazze di Mattarello sono riuscite ad affrontare la gara con la giusta concentrazione, forti di un pranzo leggero consumato tutte insieme, che ha ulteriormente compattato un gruppo sempre più coeso e focalizzato sull'obiettivo comune: fare bene e crescere in vista dei play-off.
Mister Papa ha gestito la squadra in modo impeccabile, lasciando alle ragazze la possibilità di superare autonomamente alcune difficoltà incontrate sul campo.
Quando la vittoria sembrava ormai acquisita, con 2 set vinti, la squadra ha avuto un leggero calo di concentrazione. Per scuotere le ragazze, il mister ha deciso di cambiare le carte in tavola, spostando per la prima volta il capitano da opposto a palleggiatrice.
La mossa ha sorpreso tutti, ma ha avuto l'effetto desiderato, scuotendo le ragazze e permettendo a Federica Sala di esprimere al meglio le sue capacità di alzatrice.
Inoltre, abbiamo scoperto una Borile Arianna in grande spolvero, che, lasciando il posto al capitano, si è distinta sotto rete.
Il risultato finale di 3 a 0 (16-25, 21-25, 22-25) a favore del Torrefranca permette alle ragazze di Mattarello di rimanere saldamente in testa al girone G di questa seconda fase.
Ma il campionato non si ferma: già questa sera, lunedì 17 febbraio, alle ore 18:00, le ragazze saranno impegnate in casa contro il Volano.
Staremo a vedere se il mister schiererà ancora il capitano Federica Sala come palleggiatrice.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Caputo Volley. Vi aspettiamo numerosi!
Aggiungi commento
Commenti