under 14 femminile Torrefranca vs Progetto volley

Pubblicato il 15 novembre 2024 alle ore 07:57

Torrefranca Itas travolge Banca PTS e vola al secondo posto

Le giovani promesse del Torrefranca Itas hanno letteralmente dominato la sfida contro Banca PTS progetto volley, imponendosi con un netto 3-0 (25-6, 25-17, 25-7). Una vittoria che proietta le ragazze under 14 al secondo posto in classifica, a conferma di un percorso di crescita costante e di un talento cristallino.

 

Fin dal primo minuto di gioco, le atlete del Torrefranca hanno dimostrato una padronanza del campo e una coesione di squadra ammirevoli. Le battute sono state l'arma vincente, con Safira Caputo a guidare l'assalto con ben 8 battute a punto. Anche Sala e Fedrizzi hanno contribuito in maniera decisiva, mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria.

Nel secondo set, un leggero calo di concentrazione ha permesso a Banca PTS di rifarsi sotto, approfittando di qualche imprecisione nella costruzione del gioco. Tuttavia, le ragazze del Torrefranca hanno saputo reagire alla grande, tornando a dominare la scena e chiudendo il parziale con un margine rassicurante.

Il terzo set è stato una vera e propria dimostrazione di forza e determinazione. Grazie anche alle astute indicazioni di mister Lorenzo Papa, che ha saputo motivare le sue atlete e correggere gli errori commessi, le ragazze del Torrefranca hanno chiuso la partita in maniera impeccabile, mettendo in evidenza una crescita tecnica e tattica notevole.

Safira Caputo, la Dea di ghiaccio

La prestazione di Safira Caputo è stata impeccabile come ultimamente ci sta abituando in under 14. La giovane atleta ha sfoggiato attacchi potenti e precisi, alternandoli a battute tese che hanno seminato il panico nel campo avversario. I suoi ace sono stati innumerevoli, a testimonianza di una tecnica sopraffina e di una freddezza mentale che fanno ben sperare per il futuro.

Un gruppo affiatato e vincente

Oltre alle individualità, è stata la bella complicità di squadra a fare la differenza. Le ragazze del Torrefranca si muovono in campo con una fluidità e una sincronia che lasciano senza parole. La loro unione, sia dentro che fuori dal campo, è un valore aggiunto che le porta a raggiungere traguardi sempre più importanti.

Conclusioni

La vittoria del Torrefranca Itas è un segnale forte e chiaro: questa squadra è pronta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato. Le giovani atlete, guidate da un allenatore preparato e motivato, stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per raggiungere grandi obiettivi.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador