Derby Under 15: Trentino Volley A ha la meglio, ma la B non si arrende In un derby che prometteva scintille, l'Itas Trentino Volley A ha avuto la meglio sull'Itas Trentino Volley B nell'ambito del campionato Under 15. Il risultato, seppur scontato per molti osservatori, non ha affatto sminuito la prestazione dei ragazzi della B, che hanno offerto una partita combattuta e ricca di spunti interessanti.
La differenza in campo è stata evidente sin dalle prime battute. La squadra A, composta da atleti nati nel 2010 e guidati da talenti come Pitto, Defranceschi, Acuti, Stabili, Jovicic già protagonista in prima divisione, hanno dimostrato una maggiore esperienza e solidità nel fondamentale del primo tocco. Dall'altra parte, la B, con una rosa più giovane composta prevalentemente da ragazzi del 2011, 2012 e 2013, ha puntato tutto sulla potenza in attacco, affidandosi alle giocate di Festi e del capitano Dalsasso.
Nonostante le difficoltà, i ragazzi della B non si sono mai arresi, riuscendo addirittura a mettere in difficoltà gli avversari nel secondo set. Questa prova di carattere dimostra la grande crescita del gruppo e la volontà di mettersi in gioco contro avversari più esperti.
Le dichiarazioni
Un tifoso di entrambe le formazioni: "La Trentino volley ti apasiona anche per queste belle giornate, i ragazzi si sono ritrovati insieme dalla mattina e concludono in amicizia."
Un nonno: "bravo mister Dallatorre che ha dato risalto a chi ha giocato meno in prima divisione"
Il telecronosta: "Sapevamo che erano più forti, ma a dire il vero pensavo molto di più, o forse siamo noi che siamo migliorati tanto?"
Un futuro promettente
Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere un futuro promettente. La A, con la sua esperienza e la sua qualità tecnica, punta ai vertici della classifica. La B, invece, sta costruendo un gruppo affiatato e competitivo, con l'obiettivo di raggiungere il podio finale.
Un derby all'insegna della sportività
A conclusione della partita, le due squadre si sono ritrovate per una conviviale castagnata, offerto dalla 15B, un momento di aggregazione che sottolinea lo spirito di fair play che anima entrambe le formazioni. Speriamo che gli avversari abbiamo carpito il messaggio e che preparino qualcosa di speciale anche loro al ritorno.
In sintesi
Il derby Under 15 è stato una bella vetrina per il vivaio dell'Itas Trentino, che ha dimostrato di avere un settore giovanile di alto livello. Entrambe le squadre hanno offerto uno spettacolo entusiasmante, dimostrando che il futuro della pallavolo trentina è nelle mani di giovani talenti.
Aggiungi commento
Commenti